Ecco le migliori dieci discoteche tra Siena, Firenze, Arezzo e Follonica

“Dove posso andare a ballare questo weekend?”. E’ una domanda che si pongono spesso molti giovani e meno giovani senesi durante la settimana. Le mete per divertirsi non mancano, sia in provincia di Siena che nelle zone limitrofe. Sono tantissime le discoteche sparse tra Siena, Follonica, Firenze e Arezzo che vengono prese d’assalto ogni venerdì e ogni sabato da numerose persone provenienti da tutta la Toscana e non solo. Ecco allora una guida completa dei locali più gettonati dove andare a ballare.

Siena

Papillon: Spaziosa discoteca di Monteroni d’Arbia nata nel 1978, è aperta dal venerdì fino alla domenica pomeriggio. Nel locale sono passati molti volti noti del panorama musicale. Organizza spesso serate a tema.

Vanilla: Situata a Monteriggioni, aperta tutti i venerdì e i sabato, è probabilmente la discoteca più grande della provincia senese. Dispone anche del servizio navetta da Siena.

Sottosopra: Si trova nella zona di viale Toselli ed è spesso frequentato da studenti universitari fuori sede. Si organizzano anche eventi, compleanni, serate di lauree. I prezzi sono molto convenienti.

Firenze

Otel: aperto da ottobre a maggio, al suo interno dispone di tavoli per la cena e spettacoli dal vivo. Si trova a meno di un minuto dall’uscita dell’autostrada

Space: E’ la più grande discoteca del centro storico di Firenze, strutturata su tre piani. Dal 1969 ospita spesso i più affermati artisti del panorama musicale.

Yab: E’ probabilmente la discoteca più famosa di Firenze, con oltre quarant’anni di attività. Da qui sono passati, tra gli altri, De Niro, Stallone, Madonna, David Bowie e Batistuta.

Tenax: Tra le più antiche e famose discoteche della città, è stato incluso nella lista dei 50 club più belli al mondo dalla rivista Nightlife.

Arezzo

Principe: Discoteca spaziosa, fa serata sia il venerdì che il sabato. Il venerdì è più per ragazzi mentre il sabato più da grandi. Spesso ci sono gli 80 febbre.

Vispa Teresa: Situato nella valdichiana tra Siena e Arezzo, è una discoteca molto grande aperta tutto l’anno.

Follonica

Alegria: Un locale che offre un’atmosfera molto particolare, visto che le serate di svolgono sotto un unico grande tendone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui