Organizzata da FIAB Siena Amici della Bicicletta con la collaborazione dell’Associazione Pedale Senese, ritorna come ogni anno anche a Siena “Bimbimbici”, domenica 15 maggio ore 9,00 ritrovo al giardini della Lizza.

Si tratta della tradizionale manifestazione promossa da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) che si svolge in contemporanea in più di 200 città. Tornano i bambini con le loro biciclette multicolori, con la loro voglia di stare insieme, di vivere in sicurezza le strade e le piazze della città.

Sì, perché il principale obiettivo di Bimbimbici è quello di promuovere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare più zone verdi, più corsie e piste ciclabili e marciapiedi dove i pedoni possano muoversi in sicurezza.

Insomma, una giornata gioiosa e allegra come lo è la bicicletta, un mezzo che vanta tanti superpoteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tanto lo spazio come le auto, fa bene alla salute e rende le persone più sane, felici e meno stressate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui