Da domani il libro arriverà anche in tutte le librerie d’Italia

Domani alle 12 presso la sede della Edizioni Cantagalli, in Strada Massetana Romana numero 12, verrà presentato il libro di Raffaele Ascheri “Cronaca di un suicidio (annunciato). Il Caso David Rossi”. Tra l’altro il volume, proprio a partire da domani, sarà disponibile in tutte le librerie d’Italia.

“Il manager della Banca Monte dei Paschi David Rossi muore – si legge nella presentazione del libro -. Si è suicidato gettandosi dalla finestra del suo ufficio al terzo piano di Rocca Salimbeni? O è stato ucciso, come la famiglia e alcuni giornalisti affermano? La Magistratura, con tre giudici terzi, è stata chiarissima: si tratta di suicidio. La tesi dell’omicidio, invece, sembra creata ad arte per il copione di un giallo che non ha riscontri reali, studiato per solleticare la curiosità di un pubblico che fa audience ed è attratto in modo irresistibile dalla cronaca nera”.

“L’autore – continua la presentazione -, pagina dopo pagina, documenta senza ombra di dubbio che si tratta di un suicidio, anzi di un suicidio ampiamente preannunciato dalla vittima. L’ipotesi dell’omicidio si scioglie così, come neve al sole, si sgretola come argilla sotto l’effetto dirompente della documentazione inedita, che l’autore per la prima volta fa conoscere al grande pubblico”.

“Dopo la lettura di questo libro – conclude la presentazione – (ne siamo certi) rimarrà al lettore solo la convinzione che David Rossi, nel momento più terribile della sua esistenza, ha deciso di togliersi la vita; e un grande senso di compassione per un uomo schiacciato dal peso insostenibile di una vicenda, quella del Monte dei Paschi, che ha cambiato per sempre Siena e il suo popolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui