Alle 18 aperitivo al Battistero Bistrot e cena al ristorante ‘In Carrozza’ con cocktail realizzati dal barman Riccardo Aldinucci

Una serata all’insegna del gusto e dell’antica arte della distilleria. È quella organizzata da Distilleria Deta, presso Il Battistero Bistrot Siena, per domenica 13 marzo nella cornice di Piazza San Giovanni, a margine di ‘Wine&Siena’. L’evento si svolgerà in due momenti: dalle ore 18 con un aperitivo aperto a tutti e dalle ore 20 al ristorante “In Carrozza”, nel Vicolo delle Carrozze, per la cena a numero chiuso con la partecipazione del barman Riccardo Aldinucci. Distilleria Deta sarà presente dal 12 al 14 marzo a Wine&Siena presso il Santa Maria della Scala al sesto livello, sala 2, tavolo 69.

Al Battistero in carta cocktail con Gin e Amaro di Distilleria Deta. Il primo evento ‘fuori salone’ nell’ambito di Wine&Siena si aprirà alle ore 18, in piazza San Giovanni a Siena, presso il Bistrot ‘Il Battistero’ che metterà in carta per i clienti due cocktail speciali: il Giusto’N Piazza, a base di Gin Giusto London dry con ginepro e angeliche toscane di Distilleria Deta, cordiale al lime e pimento, schiuma di zenzero e polvere di liquirizia, e il Deta Fusion, realizzato con sake, pisco, riduzione di campari, agrumi e Antico Amaro delle Terme, ottenuto con infusione di rabarbaro e china al cento per cento toscani e invecchiato in barrique. Il Gin Giusto e l’Antico Amaro delle Terme sono anche tra i prodotti più premiati di casa Deta: il primo, lo scorso anno ha vinto la medaglia d’oro allo Spirits Selection di Bruxelles e il bronzo al London Spirits Competition, mentre l’Amaro ha conquistato la medaglia d’oro al Meininger’s International Spirits Award e l’argento al London Spirits Competition.

‘In Carrozza’ con il barman Riccardo Aldinucci. Sempre domenica 13 marzo, alle 20, si terrà la cena, a numero chiuso, presso il ristorante In Carrozza nel Vicolo delle Carrozze a Siena. Nel corso della serata, il barman Riccardo Aldinucci preparerà due cocktail ideati dalla sua creatività con al centro due ‘classici’ della produzione di Distilleria Deta: il Gin Giusto e la Grappa Chianti Classico. Il primo cocktail pre dinner è il ‘Giusto Toscano’ con Gin Giusto, infuso alla mano di Budda, concentrato di rum e lime, liquore al finocchietto selvatico, top di mate e bordata di polvere di pomodoro, mentre il secondo dedicato all’after dinner è ‘Grappa etc…’, composto da succo di pompelmo, Grappa Chianti Classico, bitter, infuso al cedro limone, yuzu, acqua di basilico e top di gingerbeer. Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare al numero  338-7168252.

“Abbiamo deciso di organizzare questo primo evento fuori salone – afferma il direttore generale della Distilleria Deta, Francesco Montalbano – perché crediamo molto nelle partnership con aziende di valore del territorio, come il Battistero Bistrot. Cogliamo l’opportunità di questa collaborazione per presentare i nostri prodotti e farli assaggiare agli appassionati di vino e ai visitatori che saranno a ‘Wine&Siena’. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il Gin Giusto e l’Antico Amaro delle Temre come prodotti versatili, adatti a tutte le occasioni conviviali e realizzati con botaniche e angeliche tutte toscane”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui