I giornalisti hanno partecipato alla visita guidata dell’azienda e del liquorificio nell’ambito del progetto Hello Grappa

Sette giornalisti americani e un’azienda toscana da scoprire ‘sorso dopo sorso’. Sono questi gli ingredienti del viaggio oltreoceano che ha portato giornalisti americani, esperti di food&beverage, in visita alla Distilleria Deta di Barberino Tavarnelle. Il gruppo ha visitato lo stabilimento e il liquorificio sotto la guida del direttore generale dell’azienda, Francesco Montalbano. Il tour, organizzato nell’ambito del progetto ‘Hello Grappa! The American Dream’ promosso da AssoDistil, si è concluso con la degustazione di due grappe firmate Deta.    

La mission? Scoprire i segreti di uno dei prodotti d’eccellenza della Distilleria Deta: la grappa di Chianti Classico e Chianti Classico Riserva. I partecipanti al tour hanno toccato con mano i passaggi fondamentali del processo produttivo: dall’arrivo della vinaccia, alla vista delle botti fino all’assaggio del prodotto imbottigliato. I giornalisti presenti porteranno in America i ‘segreti’ di una produzione fatta di eccellenza e sostenibilità.

“Far conoscere e apprezzare le nostre produzioni oltreoceano – afferma Francesco Montalbano, direttore generale Distilleria Deta – è una grande opportunità di crescita e confronto per l’intera azienda. Il mercato americano della grappa italiana è in crescita e contribuire a promuovere il distillato di bandiera, ci riempie di gioia e di orgoglio. Siamo felici di aver ospitato giornalisti del settore che hanno potuto vedere con i loro occhi quello che sta dietro le nostre produzioni. Dobbiamo continuare su questa strada facendoci guidare, come sempre, dalla tradizione e la qualità”. 

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