La perdita segnalata ieri mattina non è stata ancora riparata

Via Einaudi, che si trova tra Vico Alto e San Miniato, necessita di un immediato intervento: una vistosa perdita d’acqua sta causando uno sversamento idrico di medie dimensioni. Nonostante la segnalazione effettuata ieri mattina intorno alle 10:30 da un cittadino, l’intervento di riparazione non è ancora stato effettuato.

L’acqua che scorre copiosamente lungo la strada sta formando una pozza, che unita alla terra circostante sta ricoprendo il manto stradale di fanghiglia.

La perdita d’acqua non solo provoca fastidi ai cittadini, ma rappresenta anche uno spreco prezioso delle risorse idriche. In un momento in cui la consapevolezza ambientale è sempre più diffusa, è fondamentale che i responsabili della rete idrica si attivino rapidamente per risolvere il problema, riducendo gli impatti negativi sull’ambiente e garantendo un uso sostenibile delle risorse, considerando anche il fatto che la dispersione idrica in Toscana rimane una delle più alte d’Italia, secondo i dati Istat infatti, l’acqua che “si perde” durante il tragitto dalle tubature ai nostri rubinetti si attesta essere intorno al 41,6%.

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui