alessio dionisi allenatore

L’Empoli ha annunciato il nuovo allenatore: è il tecnico nato ad Abbadia San Salvatore, un passato da calciatore nelle giovanili del Siena

Comincia una nuova era nell’Empoli: il club oggi ha annunciato il nome del successore di Pasquale Marino (che ha firmato con la Spal). Ecco il comunicato ufficiale dei toscani: “L’Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Alessio Dionisi. Il tecnico ha firmato un contratto con la società azzurra fino al 30 giugno 2022. Alessio Dionisi è nato a Abbadia San Salvatore il 1 aprile 1980. Terminata la carriera da calciatore, inizia ad allenare nel 2014, sulla panchina dell’Olginatese per poi guidare Borgosesia e Fiorenzuola. Nell’estate del 2018 viene scelto dall’Imolese, in Serie C, e conduce gli emiliani al terzo posto in campionato e alla semifinale dei playoff. Nell’ultima stagione ha allenato il Venezia in Serie B, chiudendo all’undicesimo posto. Benvenuto in azzurro mister!”.

Alessio Dionisi, qualche stagione fa accostato anche alla panchina del Siena, è cresciuto calcisticamente nella Pianese (abitava a Piancastagnaio) e ha avuto un passato anche come difensore centrale anche con la maglia della Robur. Ha intrapreso la carriera di allenatore sulla panchina dell’Olginatese, quindi Borgoseia e Fiorenzuola. Nel 2018 fa il salto in C con l’Imolese, lo scorso anno il passaggio al Venezia. Nel prossimo anno guiderà l’Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui