Ecco l’iniziativa di Confesercenti Siena rivolta agli esercenti locali. Dal 26 gennaio, approfondimenti su opportunità, rischi tecnologie ed esperienze pratiche del commercio elettronico.

Le opportunità, i rischi, le tecnologie a disposizone. Da martedì 26 gennaio, Confesercenti Siena dedica tre approfondimenti serali al commercio elettronico. E’ la seconda parte di DIGITraining, l’iniziativa formativa elaborata con l’agenzia formativa Cescot Siena tenendo conto delle esigenze delle imprese locali. Lo scorso autunno infatti, gli imprenditori associati della provincia di Siena hanno partecipato ad un sondaggio per indicare quali aspetti approfondire della comunicazione digitale. Sulla base delle risposte raccolte, a novembre è stata realizzata una prima serie di approfondimenti dedicati ad uno dei temi più richiesti: la promozione attraverso instagram.

Ora, tra la fine di gennaio e la metà di febbraio, sarà l’E-commerce il tema protagonista in tre incontri serali a distanza (on line).  Martedì 26 gennaio dalle ore 21, con Gaetano Torrisi (Dipartimento di Scienze sociali politiche e cognitive /Master in Comunicazione d’Impresa – Università di Siena) esporrà le potenzialità del social shopping, ed in particolare di facebook e instagram.  Una settimana più tardi,  Martedì 2 febbraio, Antonio Ragusa (Retail hub) affronterà con i partecipanti i dati di mercato 2020-21 e  le soluzioni tecnologiche  disponibili. Infine, il 9 febbraio, due esperienze pratiche di commercio elettronico: quelle di Maria Gliatta (Bogart ) e di Elisa Marino ( Nuna lie).

Ogni incontro è allestito in modo informale e interattivo, con il coinvolgimento diretto dei partecipanti, domande e risposte. La partecipazione è aperta a esercenti e partite iva della provincia di Siena (gratuita per gli associati Confesercenti). Le prenotazioni sono possibilitramite il sito www.confesercenti.siena.it o contattando l’agenzia Cescot al numero 0577 252264.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui