La seconda edizione dell’evento, organizzato da The Digital Box, vede tra i temi principali quello delle nuove forme di convergenza digitale nell’ambito di Social Media, Intelligenza artificiale e Mobile

Esperti di marketing e innovazione digitale provenienti da tutta Europa, compresa l’Università di Siena, i protagonisti della seconda edizione del Digital Convergence Day 2020 in programma giovedì 25 giugno e organizzata da The Digital Box. Con l’impatto delle tecnologie di intelligenza artificiale sulle conversazioni, l’interazione digitale ha superato nettamente quella umana; tra i temi dell’incontro, la realtà delle conversazioni aumentate, a cui si stanno adattando sempre più brand, e le nuove forme di convergenza digitale nell’ambito di Social Media, Intelligenza Artificiale e Mobile. In diretta streaming dal palco del Vivaio Digitale di Macnil, nel cuore della “Murgia Valley”, si alterneranno esperti Europei provenienti da Apple, Microsoft, Google, Facebook, FBK, Exprivia, Readytec Spa, Università di Bari e, appunto, Università di Siena.

Dopo il successo dell’edizione 2018 con la partecipazione di Guy Kawasaki, ex chief evangelist della Apple di Steve Jobs e cofondatore di Garage Technology, presente per la prima volta in Italia, l’edizione 2020 porta nuovamente sul palco i temi della Convergenza digitale in un panorama del tutto nuovo, emerso in parte dell’emergenza Covid 19 in corso. Si comincia con la divulgazione dei temi del Mobile, dei Social e dell’AI con gli interventi di keynote speakers ed esperti del settore. Il pomeriggio si alterneranno sul palco digitale le esperienze dirette di aziende internazionali, in diversi settori, per presentare le soluzioni tecnologiche e gli strumenti necessari per affrontare le nuove sfide del mercato globale. Inoltre, sarà presente il Dipartimento delle Alpi Marittime di Nizza per presentare il caso d’uso del primo assistente virtuale, made in Italy, rilasciato in Francia a supporto della pubblica amministrazione.

L’evento è rivolto a comunicatori, marketing manager, aree digital e comunicazione, responsabili dell’innovazione digitale, IT manager, con l’obiettivo di offrire alle imprese, pubbliche o private, e agli organismi istituzionali gli strumenti per affrontare le nuove sfide della comunicazione digitale. Partecipare è gratuito, basta registrarsi all’evento.

Speaker d’eccezione l’ex presidente mondiale di dedicata alle nuove tecnologie di intelligenza artificiale che mette a confronto alcuni dei maggiori luminari italiani. 

«Social, Artificial Intelligence e Mobile non possono più essere considerati come fenomeni distinti, ma come una sinergia di canali a disposizione dei marketer – afferma Marco Landi, ex presidente mondiale di Apple Computer e Presidente di QuestIT, moderatore della tavola rotonda-. I Social Media alimentano le conversazioni tra brand ed utenti, l’Intelligenza Artificiale fornisce KPI e metriche di misurazione fondamentali alla connessione con l’audience multicanale, il Mobile consente di raggiungere gli utenti in qualsiasi momento con comunicazioni efficaci. Con questa seconda edizione vogliamo offrire una nuova visione sugli impatti che la convergenza digitale avrà, sempre di più, nel nuovo scenario che si sta definendo». 

Sull’importanza della convergenza digitale, chiave strategica per le imprese del domani, è d’accordo anche Roberto Calculli, fondatore e Ceo The Digital Box: «Il fenomeno della convergenza digitale tra Social Media, Artificial Intelligence e Mobile, sarà sempre più incisivo per ogni tipo di business nel prossimo futuro. Maturare una vision capace di presupporre nuovi meccanismi di ingaggio, verso un approccio che integra Storytelling, Intelligenza Artificiale e Social Media per nuove soluzioni di impresa nel campo del digital marketing, significa cogliere l’opportunità di posizionarsi in modo strategico sul mercato, dotandosi di strumenti di cui non potremo più fare a meno nei prossimi anni»

. Per informazioni e programma sull’evento: www.digitalconvergenceday.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui