L’ampliamento della struttura porterà alla creazione di cinquanta nuovi posti di lavoro

Ha avuto luogo ieri, domenica 18 maggio, la cerimonia di consegna delle chiavi presso Diesse Diagnostica Senese Società Benefit, eccellenza del territorio italiano nel settore biotech.

La cerimonia avvenuta nella sede della zona industriale Pian del Casone nel comune di Monteriggioni, si è svolta alla presenza dei dipendenti e degli addetti ai lavori, per celebrare la conclusione amministrativa dei lavori di ampliamento.

Durante la cerimonia è intervenuto il CEO dell’azienda Massimiliano Boggetti, artefice di questa rivalutazione aziendale che ha voluto ringraziare tutti gli addetti ai lavori per il ruolo svolto nella realizzazione del progetto.

“Sono orgoglioso di aver realizzato questa opera, unica a livello nazionale e internazionale – afferma riferendosi al progetto della bio banca – quale baluardo di salute per tutti i cittadini”.

La sede rinnovata, che adesso si estende per 10000 mq, potrà ospitare oltre ai già presenti centocinquanta dipendenti, cinquanta nuovi assunti che entreranno a far parte del team della Diesse. Nei prossimi giorni saranno ultimati i collaudi degli impianti che renderanno agibile l’immobile, il 13 settembre invece si terrà l’inaugurazione ufficiale.

I lavori di ampliamento, gestiti dallo Studio tecnico senese Provvedi Roncucci Bennati, diretti dal geometra Stefano Provvedi, sono stati eseguiti dall’impresa Tanzini di Poggibonsi, coinvolgendo nella realizzazione dell’opera aziende e professionisti del territorio come lo Studio Ora Architetti di Poggibonsi, Battigalli srl, Stie srl e l’ingegner Luca Giacinti; sono durati esattamente due anni, non a caso la cerimonia di posa della prima pietra avvenne il 18 giugno 2021.

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui