Derby di galoppo a Roma: Voglia correrà con la scritta “Brio”

Oggi è il gran giorno del Derby Italiano di Galoppo. “L’ippodromo delle Capannelle a Roma – scrive a questo proposito il sito Spoonriver.biz dove potete trovare tutto il programma -, riuscirà a calamitare l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori con l’evento più importante del galoppo nazionale, giunto alla 138′ edizione”.

Sarà un Derby un po’ particolare, perché ci sarà anche il ricordo di Andrea Mari detto Brio. Silvano Mulas detto Voglia, vecchia conoscenza del Palio di Siena e vincitore del Palio del 2 luglio 2010 con Fedora Saura nella Selva indosserà i pantaloni con la scritta Brio.

L’altro fantino Fabio Branca, jockey conosciutissimo ha dedicato a Brio una vittoria di ieri, ha scritto un bel pensiero in vista del Derby: “L’unica differenza che c’è stanotte- ha scritto ieri sera -, rispetto a tutte le altre notti vissute in passato prima di correre i miei derby, è soltanto questo filo di malinconia che ho addosso…Però sento sempre quel grande Brio, quella sensazione di adrenalina sulla pelle che è fondamentale per chi non si accontenta di partecipare ma vuole vincere, sin che sentirò queste sensazioni andrò a dormire ,o forse no,la notte prima dei gran premi sognando, magari anche ad occhi aperti, come probabilmente ho già fatto in passato.. e sognando di vincere, piano piano potrei anche accettare il fatto che anche questa malinconia, in fondo potrebbe essere meno male di ciò che sembra.. aiutandoti a tener vivi nella tua memoria momenti che non vorresti mai dimenticare… da quello che ho scritto e con il Brio sempre addosso… so che non è per niente facile, ma mi sento in dovere di vincere il derby….”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui