Per la Robur tornano Buglio e Silvestri, recuperato anche Collodel. Parata di ex bianconeri nella Carrarese

E’ di nuovo tempo di derby al Franchi. Oggi pomeriggio alle 17.30 il Siena sfiderà la Carrarese, una gara tra due delle principali rivelazioni del girone B di Serie C. Sarà quindi un match destinato a riservare tanto spettacolo, elemento che del resto non è mai mancata durante le partite interne dei bianconeri. La Robur viene dalla bella prova di maturità superata ad Alessandria domenica scorsa, ma al tempo stesso ha ancora un senso di rivalsa per l’ultima partita giocata tra le mura domestiche, quella persa contro la Lucchese.

Rispetto alla gara contro i grigi mister Pagliuca avrà a disposizione Buglio, rientrato dalla squalifica, e in settimana ha recuperato anche Silvestri e Collodel, che erano stati alle prese con qualche acciacco negli ultimi giorni. Gli unici infortunati restano quindi Mora e De Paoli, ma il resto la rosa è al completo. Non è detto però che Silvestri riesca a giocare dal primo minuto, perciò accanto a Crescenzi al centro della difesa potrebbe esserci Riccardi. Sugli esterni confermati Raimo e Favalli, mentre a centrocampo spazio a Leone, Buglio e probabilmente Collodel, con Castorani come prima alternativa. In attacco ci sarà il solito trio composto da Disanto, Belloni e Palsochi, con il numero nove che spera di aggiornare ancora il suo bottino stagionale.

La Carrarese ha vinto le prime quattro partite di campionato per poi subire una piccola battuta di arresto. I marmiferi però sono ancora tra le prime cinque squadre del girone e al momento sono appaiati in classifica proprio con il Siena. I giallazzurri vantano tra le loro fila diversi ex bianconeri, a cominciare dall’allenatore, quell’Alessandro Dal Canto che allenò la Robur nella stagione 2019/2020, passata alla storia per la pandemia e per essere stata l’ultima della gestione Durio. In rosa ci sono anche Dario D’Ambrosio, che ha vestito la maglia del Siena per cinque anni, e Niccolò Giannetti, nato della città del Palio, cresciuto nel settore giovanile bianconero e con un passato anche in prima squadra nella 2013/2014.

La partita di oggi può costituire un bel banco di prova per il Siena. Sarà un match da giocare con tanto entusiasmo e con quella determinazione che mister Pagliuca ha chiesto nella conferenza stampa della vigilia. Tra l’altro questo per la Robur sarà il primo step di un tour de force che la vedrà tornare in campo già martedì, sempre al Franchi, contro la Fermana e poi sabato prossimo in casa del Gubbio, un’altra delle big del campionato. La stagione è quindi ormai entrata definitivamente nel vivo.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui