Con la Union Prato è l’ottava vittoria consecutiva

Vince la Vismederi Costone Siena che con l’Union Basket trova la decima vittoria del suo campionato, nonché l’ottava consecutiva. Al PalaOrlandi termina 73-49 in favore dei padroni di casa che ora sono attesi dalla trasferta di Bottegone in programma sabato prossimo.

Partenza sprint dell’Union Prato che vola sul 5-0 nei primi secondi di match. La squadra di Siena accorcia con Zeneli e Radchenko, dopodiché è Nasello che firma il primo vantaggio. Per gli ospiti va ancora a segno Biagi, Zeneli trova la bomba del +2 ma stavolta è Dionisi che realizza il canestro del 9-9. Nella seconda metà di frazione è il Costone che prova a strappare, arrivando fino al 15-9 e costringendo coach Paoletti al time-out. In uscita dal minuto è Banchero che va a segno ma Dionisi interrompe il parziale e chiude il primo quarto sul 17-11. A inaugurare la seconda frazione ci pensa Radchenko da tre, ma l’Union risponde e riaccorcia fino al 22-19. In questo frangente è il Costone che tenta di strappare: Ondo Mengue realizza col fallo, Banchero e Banchi vanno a segno in penetrazione e infine Zeneli trova il super canestro che vale il +11. A chiudere la frazione, però, ci pensano Corsi e Biagi che mandano le squadre all’intervallo sul 37-29.  

Al ritorno dagli spogliatoi è Nasello che porta i suoi fino al +12 ma subito gli ospiti tornano a far male con Biagi e Municchi, per poi riportarsi sul -4 con i punti di Corsi. Gli ospiti provano a stringere le maglie in difesa, riuscendo a rallentare la manovra offensiva senese. Adesso sono i tiri liberi di Nasello che muovono il punteggio e alimentano il vantaggio costoniano, finché, nel finale sono i punti di Terrosi che issano al +10 i senesi. Si va all’ultimo intervallo sul 51-41. Ad aprire gli ultimi dieci minuti è ancora Terrosi che firma due punti ed una palla rubata. A seguire il suo esempio è Zeneli che piazza tre triple che valgono il +20. A piazzare il colpo del ko è però Federico Banchero che in contropiede si prodiga nella poderosa schiacciata del 67-43 quando mancano 4 minuti alla sirena finale. Nel finale i ragazzi di coach Tozzi si limitano ad amministrare il vantaggio. Al PalaOrlandi termina 73-49.

Vismederi Costone Siena – Union Basket Prato 73-49
Parziali 17-11; 37-29; 51-41;

Costone: Brocco ne, Banchero 9, Tognazzi ne, Ceccarelli 2, Radchenko 9, Terrosi 7, Banchi 2Zeneli 18, Piattelli, Ondo Mengue 7, BruttiniNasello 19.
Allenatore: Maurizio Tozzi

Union: Municchi 4, Vignozzi, Bellandi, Bogani ne, Bonetti, Corsi 17, Guasti, Biagi 5Cavicchi 3Dionisi 8, Saccenti 12.
Allenatore: Tommaso Paoletti

Arbitri: Vumbaca, Natale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui