Il sindaco di Siena dopo il voto sulla variazione di bilancio: “Volevo che civici e centrodestra rimanessero insieme, ma hanno deciso di spaccarsi”

La campagna elettorale irrompe in Consiglio comunale. Nel corso della seduta di oggi alcuni consiglieri di centrodestra hanno espresso la loro contrarietà nei confronti dell’alleanza elettorale stipulata da De Mossi e Scaramelli per supportare Massimo Castagnini. In particolare, la consigliera di Fratelli d’Italia Barbara Magi, al momento delle dichiarazioni di voto per la variazione di bilancio, ha affermato che il centrodestra avrebbe votato a favore solo per responsabilità verso la cittadinanza, pur non approvando la virata a sinistra del sindaco.

“E’ una dichiarazione di voto che riflette il sentire di gran parte dei consiglieri di maggioranza – afferma Magi -. Pur essendo stato eletto con i voti di centrodestra ha cambiato il suo orientamento politico spostandosi più a sinistra e inserendo un assessore che viene da quell’area. Il suo successore è appoggiato da Italia Viva, politicamente non la accettiamo. Ma siamo responsabili verso i cittadini, quindi non potevamo non votare questi atti“.

Un’analisi della situazione che ovviamente non trova d’accordo il sindaco De Mossi: “Prendo atto di quello che ha detto la Magi, ma ho fatto di tutto per tenere in piedi questa maggioranza – spiega il sindaco -. Sono stato sempre contro il Pd e il modo in cui è stata gestita la città, non sono cambiato, sono ancora civico. Volevo che civici e centrodestra rimanessero insieme, ma hanno deciso di spaccarsi. Le persone che mi stanno vicino non sono estremisti, per me chi viene dalla parte moderata è sempre benaccetto. Questa amministrazione ha governato in modo efficace, ma nessuno lo dice, sento solo critiche di carattere personale“.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui