“Solo dopo essere stato nominato difensore ho saputo che nell’inchiesta c’erano altri profili legati al Comune di Siena”

Il sindaco De Mossi ha scelto di rinunciare a difendere Andrea Bellandi, uno degli indagati dell’inchiesta della Guardia di Finanza “Hidden Partner”, perchè nella stessa inchiesta è coinvolto anche un vigile urbano, quindi una figura legata al Comune di Siena.

La notizia era stata anticipata da una nota di Andrea Bellandi e confermata dallo stesso De Mossi durante la consueta conferenza stampa di metà settimana per fare il punto sulla situazione Covid in città.

De Mossi spiega tutto in una nota che pubblichiamo di seguito:

“A seguito del provvedimento di perquisizione e sequestro attuato il giorno 15/03/2021 su richiesta della Procura della Repubblica di Siena e della nomina del sottoscritto legale da parte del Sig. Andrea Bellandi, si comunica che, di comune accordo con il mio assistito, si è deciso lo scioglimento dell’incarico professionale con rinuncia al mandato nel procedimento penale n. 3323/2018 R.G.N.R., in ragione del fatto che solo successivamente alla nomina il sottoscritto ha appreso che vi fossero altri profili che potenzialmente potrebbero riguardare il Comune di Siena“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui