Il progetto del Comune ha avuto punteggio pieno e massimo ottenibile

Diecimila euro per la manutenzione dei costumi del Corteo Storico. Sono quelli ottenuti dal Comune di Siena: si tratta di un finanziamento erogato dalla Regione Toscana.

Con decreto dirigenziale n. 22317 del 13.12.2021 “Defr 2021 – PR 4 Intervento 5 Patrimonio culturale materiale e immateriale” la Regione Toscana ha infatti approvato l’erogazione di un contributo di diecimila euro a favore del Comune di Siena. Il progetto dell’ente ha totalizzato il punteggio pieno e ottenuto il massimo contributo erogabile.

Il Comune, sentiti a suo tempo il Magistrato delle Contrade e il Consorzio per la Tutela del Palio, aveva richiesto il contributo per le attività svolte sulla linea di finanziamento (indicata all’art. 4, co. 1, punto sub c.2) Manutenzione dei costumi, delle attrezzature e dei materiali del bando, il quale era appunto finalizzato a supportare attività ordinarie per la migliore conservazione dei costumi e delle altre attrezzature del Corteo. Le risorse sono state infatti utilizzate per la ricucitura costumi usurati e il lavaggio degli stessi nonché per la sistemazione dei sottopancia, la pulitura e ingrassatura delle selle, la cucitura delle gualdrappe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui