Durissimo attacco dei rappresentanti del Centro Anziani “Conti” riguardo ai lavori nell’ex collegio San Marco

“Da Bruno Valentini soltanto chiacchiere e promesse non mantenute”. E’ il commento di Carmelo Bonetto del Centro anziani “Antonio Conti”, oggetto proprio in questo periodo di un importante intervento di ristrutturazione dei locali all’interno del progetto più ampio della riqualificazione dell’ex collegio San Marco, portato avanti dall’amministrazione comunale.

“Nell’ultimo consiglio comunale – spiega il rappresentante del centro che ha qualcosa con 255 soci – l’ex sindaco, tramite un’interrogazione che riguardava il nostro Centro, ha sollevato dubbi sull’azione dell’attuale amministrazione. Sono quantomeno perplesso di queste dichiarazioni perché in cinque anni Valentini ci ha riempito di promesse e di chiacchiere, ma i risultati non si sono visti”.

“Quando ho ascoltato -prosegue – l’intervento in consiglio comunale, affidato alla consigliera Giulia Periccioli, mi sono tornate in mente tutte le cose raccontate da Valentini. Negli ultimi tre anni, in particolare, non ha fatto nulla di tutto quello che era stato promesso per il nostro Centro. Ricordo, tanto per fare un esempio, l’incontro davanti a centinaia di persone durante l’Open Day del San Marco, ma potrei fare riferimento agli incontri avuti con il nostro consiglio direttivo o ancora all’incontro a Palazzo Patrizi, anche qui di fronte a centinaia di cittadini, quando l’ex sindaco parlò del Centro come esempio da risolvere in breve termine e in tutti i modi. Valentini mi fece entrare in contatto anche con i tecnici del Comune, i quali però mi hanno sempre riferito che, a fronte di quanto aveva detto Valentini, i finanziamenti per i lavori e per i progetti riguardanti il Centro, non erano mai arrivati. Non sono mai stati messi a disposizione. Valentini si è evidentemente dimenticato dei primi 150mila euro che occorrevano, poi diventati 200mila, poi, dulcis in fundo, arrivati a 300mila euro, che, a suo dire, arrivano dagli utili di Siena Parcheggi”.

“Adesso Valentini viene a dire che questa amministrazione non ha fatto niente – conclude Bonetto – quando invece dopo venti anni il nostro Centro, che Valentini stesso definì ‘un magazzino nel quale non poteva stare nessuno’, vede finalmente una luce in fondo al tunnel, grazie al progetto attivato da questa amministrazione e dall’assessore ai lavori pubblici Sara Pugliese. Noi non facciamo alcuna battaglia politica, ma stiamo ai fatti. E questi dicono che Valentini ci ha preso in giro con promesse mai realizzate”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui