Domenica la Fiab Siena organizza un giro in bici in memoria di Lello Ginanneschi

Domenica 12 marzo, con ritrovo in Piazza Provenzano alle 10, l’associazione FIAB Siena Amici della Bicicletta organizza una pedalata cittadina “In ricordo di Lello” che attraverserà i territori di tutte le diciassette Contrade.

Raffaello Ginanneschi, per tutti Lello, è stato socio degli AdB fin da quando siamo nati come associazione e insieme a noi ha vissuto esperienze, pedalate e viaggi in bicicletta – si legge in una nota -. Ci piace conservare una sua memoria con un’iniziativa gioiosa, come lo è una pedalata, che partirà ed arriverà in Piazza Provenzano, cuore del territorio della sua Contrada, la Giraffa, e luogo altamente simbolico per ogni senese che ama Siena e la sua Festa. Sarà una pedalata aperta a tutti, proprio a tutti, indipendentemente dalla propria fede contradaiola, dalla passione o meno per la bicicletta, dalla ‘senesità’ di ciascuno di noi. Perché Lello era un amico di tutti, una persona curiosa che amava dialogare, confrontarsi e aprirsi con tutti. Ci rivolgiamo a chi vorrà unirsi a noi, a partire dai tanti Contradaioli che lo hanno conosciuto ed amato, da chi ne ha apprezzato la passione e l’amore per la nostra città, dagli esistenti gruppi ciclistici delle Contrade“.

La pedalata si concluderà verso mezzogiorno con un brindisi e la visita gratuita al Museo dell’Imperiale Contrada della Giraffa. FIAB Siena Amici della Biciletta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui