Sabato 7 e domenica 8 settembre Siena accoglierà l’evento sportivo nazionale di functional fitness

Siena si prepara ad accogliere la competizione sportiva nazionale di crossfit “Stronghold Battle”, che si terrà i prossimi 7 e 8 settembre in Fortezza Medicea. Lo ha deliberato, su proposta dell’assessore allo sport Lorenzo Loré, la giunta comunale riunitasi oggi, giovedì 15 febbraio.

La società sportiva R-Evolution Ssd Arl, con sede a Siena, ha proposto all’amministrazione comunale di replicare anche per quest’anno la “Stronghold Battle” presso la Fortezza Medicea. Nel 2022 è stata organizzata la prima competizione nazionale di functional fitness / crossfit a Siena, con la presenza di 128 atleti ed altrettanti accompagnatori e coach provenienti da tutta Italia, mentre nel 2023 I’evento ha raccolto 442 adesioni, portando nella città per un weekend un indotto di circa 1000 persone provenienti dal territorio nazionale e dalla Svizzera. Il programma presentato per l’edizione 2024, oltre all’ampliamento degli slot di gara fino a 600 (lo scorso anno erano 450), propone anche una serie di eventi collegati, che vedono la partecipazione di figure di primo piano nel mondo del crossfit e la partecipazione di un nutrito di pubblico.

Integrando la parte didattica con quella agonistica, l’evento può, dunque, contribuire a creare ripercussioni positive su tutto il tessuto economico della città, dalle strutture ricettive sino a quelle di ristorazione e dei servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui