Da venerdì in tutte le librerie d’Italia e anche nelle edicole di Siena il libro di Ascheri sul caso David Rossi

Sarà da venerdì in tutte le librerie d’Italia e anche nelle edicole di Siena il libro di Raffaele Ascheri “Cronaca di un suicidio (annunciato)”, il volume che parlerà del caso David Rossi, il manager di Mps morto il 6 marzo 2013.

Raffaele Ascheri, blogger e scrittore, ripercorre il caso portando atti e documenti per avvalorare la tesi del suicidio, così come certificato dalle due indagini della Procura di Siena che hanno archiviato la scomparsa di Rossi appunto come suicidio.

Secondo Ascheri Rossi si tolse la vita nel momento in cui l’autorità giudiziaria accese un faro su chi gestì Mps .“Il caso Rossi – scrive Ascheri – è stato gonfiato, per motivi che i lettori attenti avranno ben compreso, talmente a dismisura, che libri se ne potrebbero – forse, dovrebbero – scrivere altri tre o quattro, per andare a scandagliare anche ulteriori, pietosi, anfratti. Magari tutti i suicidi fossero analizzati con siffatta acribia, magari. Dal punto di vista giudiziario, dopo 8 anni il fronte omicidiario ha in mano il niente, ammantato dal nulla”. 

Ascheri fa parlare le carte, rispolvera verbali di testimonianze curiosamente sottovalutate o messe da parte da altri, evita i voli pindarici di chi “ha cavalcato mediaticamente il caso solo per fare audience al punto da promuovere l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta“. Dunque, nessun omicidio, nessuna istigazione al suicidio.

La presentazione del libro è fissata venerdì alle 12 presso la sede dell’editore Cantagalli a Siena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui