Il nuovo singolo indie rock del senese Anton Sconosciuto, un avvertimento a ricordarsi che le oscillazioni sono parte integrante dell’esistenza umana

Anton Sconosciuto è un batterista e compositore nato a Londra ma vissuto dall’infanzia a Siena. Dopo aver iniziato a suonare e cantare all’età di 8 anni, dall’età di 15 anni collabora a vari progetti con base a Siena e a Roma, dove si è trasferito dal 2021. “Nonetheless” è il titolo del suo nuovo singolo in uscita oggi primo dicembre. Si tratta del primo singolo pubblicato dopo l’uscita dell’Album d’esordio ‘To Make Room” uscito lo scorso 5 maggio 2023 per Pluma Dischi (Irma Records) e Coypu Records.

La sua musica insegue le sue passioni che partendo dai grandi classici anni 70’ si perdono nel alt-folk / indie rock alla Mac DeMarco per contaminarsi infine con Jazz e musica elettronica. Per il nuovo pezzo il giovane artista è tornato su alcune composizioni inizialmente rimaste fuori dal disco precedente, la traccia è infatti coerente con il disco d’esordio ma la collaborazione con l’Oribu Studio di Roma e nello specifico con i romani Paolo Donato, Federico Santoni e Stefano Rossi dona alla produzione una freschezza diversa e una nuova tendenza all’Hi Fi.

Dopo l’incontro con i musicisti romani, infatti, è iniziata una nuova fase di arrangiamento e produzione del brano, a cui sono stati aggiunti synth, voci, chitarre e basso, creando un mix fra gli esecutori che hanno collaborato con l’artista già nel disco e questi nuovi contributi. Una melodia di synth accattivante apre il pezzo e lo accompagna, sempre con microscopiche variazioni, fino alla fine, inframezzato da strofe e ritornelli che hanno come tema principale la gestione ed il bilanciamento fra euforia e tristezza nella vita.

Il nuovo brano, scritto in un periodo particolarmente positivo sia a livello emotivo che fisico per l’artista, viene da lui stesso usato come una sorta di monito per la gestione del proprio umore in relazione agli eventi quotidiani. Nella vita di tutti i giorni, a ogni successo è spesso contrapposto un fallimento e ogni fool può rapidamente ritrovarsi fra le stelle, con la giusta perseveranza e con un’attenta e umile osservazione degli avvenimenti, interiori ed esteriori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui