Dal 10 luglio al 6 settembre, la Fortezza Medicea ospiterà una mostra ad accesso libero con le foto più innovative del Creative Photo Awards 2020 provenienti da oltre cento nazioni

Ventisei foto, scelte tra le più belle e suggestive che hanno partecipato al Creative Photo Awards 2020, il premio “creativo” di Siena Awards: sono loro le protagoniste della mostra dal titolo “I wonder if you can” al via il 10 luglio alla Fortezza Medicea di Siena. L’esposizione sarà visitabile per tutta l’estate, fino al 6 settembre e può considerarsi una vera e propria anteprima del Siena Awards 2020 del prossimo ottobre, alla cui cerimonia di premiazione parteciperanno anche i vincitori del Creative Photo Awards 2020.

Il taglio del nastro sarà domani, 10 luglio, alle 19.30 sul bastione dell’Amore, punto di inizio del percorso fotografico. A seguire, alle 20.30, i Dois, un duo composto da Francesco Petreni e Maria Laura Bigliazzi, proporranno musiche brasiliane d’autore. L’area dell’anfiteatro ospiterà dalle 21.30 la proiezione dei più bei video presentati alle passate edizioni del Siena Awards. La serata inaugurale si concluderà con il dj-set elettronico di Antonio Marki e Alex Feti, che inizierà alle 22.30.

Le ventisei foto sono tratte dalle dodici categorie del Creative Photo Awards, concorso che si propone di evidenziare le immagini di artisti che utilizzano processi fotografici creativi. Gli scatti, provenienti da oltre cento nazioni, esprimono i sentimenti attraverso una visione unica e originale della realtà circostante, utilizzando tecniche o approcci diversi dal consueto.

L’evento rientra nella programmazione di Vivi Fortezza 2020, il progetto di rivalorizzazione di uno dei luoghi maggiormente suggestivi della città. L’obiettivo, indicato dall’assessorato al turismo del Comune di Siena, è quello di far diventare la Fortezza Medicea un polo di svago e di relax per i fruitori di tutte le età. Il programma è realizzato dall’associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con tante realtà del territorio.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui