Domenica 25 giugno il primo appuntamento con il mercatino dell’associazione “Crea e dimostra” nel Bastione San Domenico

Il Siena Summer Festival quest’anno è all’insegna dell’Arte, lo dimostra giorno dopo giorno con i numerosi eventi musicali, gli spettacoli di danza e teatro e la rassegna letteraria “Libri e Tramonti”. Domenica prossima, 25 giugno sarà la volta delle arti manuali, con il Mercatino dell’associazione “Crea e dimostra”.

A partire dalle ore 17:00, nel Bastione di San Domenico, per tutta la sera saranno presenti gli stand dell’associazione senese del terzo settore, ormai conosciutissima su tutto il territorio per le numerose iniziative e per la passione con cui porta avanti il prezioso progetto. “Siamo più di 60 associati – racconta la Presidentessa Anna Minucci – dalla provincia di Siena e anche Firenze. Quello che ci accomuna da oltre venti anni è la passione che mettiamo nelle nostre creazioni, prodotti artigianali che fanno sentire anche noi stessi unici, perché prodotti con le nostre mani”.

Saranno anche altre le date dedicate all’associazione “Crea e dimostra” nel corso del Siena Summer Festival, e ogni appuntamento sarà caratterizzato da un laboratorio. Domenica 25 giugno sarà la volta del “Laboratorio di decoupage”, tenuto da Patrizia, che coinvolgerà grandi e piccini alla scoperta dell’arte del decorare con la carta e la colla.

Ad allietare la giornata ci sarà un accompagnamento musicale, che durerà dal pomeriggio fino alla sera. Inoltre, come ad ogni evento della stagione di Siena Summer Festival, sarà aperto il Bar del Bastione, dove sarà possibile sorseggiare un aperitivo o un bicchiere di bollicine accompagnato da taglieri e prelibatezze della nostra tradizione culinaria. Nell’anfiteatro sarà invece aperta dalle ore 19:30 la Pizzeria di Fortezza.

Per scoprire tutto il programma e gli artisti del Siena Summer Festival segui la pagina www.sienasummerfestival.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui