In caso di contagi sopra i 1200 la Toscana resterebbe in zona rossa

La curva dei contagi da Covid-19 in Toscana pare non scendere e, conseguentemente, la zona rossa in regione rischia di allungarsi: se oggi i nuovi casi positivi saranno più di 1.220 – scrive La Repubblica Firenze – le restrizioni dureranno almeno una settimana in più, cioè quantomeno fino al 20 aprile.

Lo stesso Eugenio Giani, presidente della Regione, ha ammesso: “Per quanto ancora in zona rossa? Non so, il contagio non se ne va”.

Prato, Pistoia, Arezzo ma anche Firenze continuano infatti ad avere numeri preoccupanti, che non fanno presagire nulla di buono. Se oggi si supereranno i 1.220 la Regione avrà uno scenario da rosso, perché supererà ancora una volta la soglia di 250. Come conseguenza, per almeno altri 15 giorni a partire da lunedì prossimo, e cioè fino a martedì 20, sarà quella di restare ancora nello scenario con le restrizioni più pesanti. 

Evidentemente le zone rosse provinciali non hanno funzionato bene. E Il timore è che l’epidemia cresca ancora. Visti i tempi necessari a riportare i numeri a valori accettabili, ci potrebbe volere tutto aprile per avere un miglioramento.

1 commento

  1. e’ tutto una stronzata!
    14 mesi senza lavorare perchè la politica non ha saputo organizzare niente. prospettive sul futuro ZERO!
    non è più ammissibile subire un simile trattamento e un simile indottrinamento mediatico!
    esistono i vaccini, le terapie domiciliari con molteplici protocolli abbondantemente sperimentati e di successo e adesso anche i monoclonali: non vi basta per riaprire alla vita (in sicurezza, per carità, senno mi fanno arrestare….)?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui