Da domani a Sovicille lo screening della popolazione con il progetto “Territori sicuri”

Scuole chiuse a Sovicille fino al prossimo 3 marzo. Il sindaco Giuseppe Gugliotti ha deciso di prolungare il provvedimento preso già lo scorso 22 febbraio, quando aveva disposto con un’ordinanza urgente la sospensione dell’attività didattica negli istituti del territorio per una settimana.

Con una nuova ordinanza il primo cittadino ha prolungato dunque la chiusura fino al 3 marzo di scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, in via precauzionale ed in attesa degli esiti delle verifiche sanitarie, “tenuto conto – si legge nel documento – dell’evoluzione della situazione epidemiologica e del suo carattere particolarmente diffusivo che sta comportando un incremento di casi nell’ambito di questo comune, anche a causa della individuazione di alcuni casi di varianti del virus“.

Da domani a Sovicille nell’ambito del progetto “Territori Sicuri“, promosso dalla Regione Toscana, verrà eseguito uno screening di massa alla popolazione per spezzare le catene del contagio individuando nuovi casi positivi, a partire dagli asintomatici.

Lo screening, per il quale ci sono già oltre tremila prenotazioni, si svolgerà domani e domenica, con eventuale prosecuzione lunedì 1 e martedì 2 Marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui