Siena è tra le 10 città italiane dove i contagi sono aumentati di più: prima provincia in Toscana. Boom di casi tra gli under 18

Un dato che fa paura e che mette in allerta. Lo riporta il quotidiano La Repubblica che dedica un servizio all’aumento dei casi Covid in tutta la penisola, nonostante l’Italia mostri una ancor solida resistenza rispetto ai paesi del resto d’Europa. Nello specifico, Siena rientra tra le 10 città in cui l’aumento di contagi ‘viaggia’ più velocemente, prima tra le province toscane, con 97 casi ogni 100mila abitanti.

Sempre Repubblica, segnala che a Siena il boom di casi si è registrato tra gli under 18 e nella fascia di età tra i 40 e i 50 anni e, nonostante laToscana sia in prima fila nella campagna di vaccinazione, ha i numeri più bassi nelle prime dosi. Un contagio su cinque è tra gli studenti che frequentano le scuole elementari e medie, privi di copertura vaccinale.

Il fatto che i nuovi positivi si registrino tra le fasce di età più giovani e quindi meno soggetti a sviluppare sintomi gravi, mantiene comunque basso il numero dei ricoveri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui