Confermata la riapertura delle scuole per il prossimo 10 gennaio

Obbligo di vaccino per tutte le persone residenti in Italia di età pari e superiore ai 50 anni. Questa è la decisione presa dal governo. Una tutela necessaria per la salute pubblica e per mantenere sotto controllo la situazione negli ospedali del paese.

Secondo quanto scritto nella bozza che verrà discussa durante il Consiglio dei ministri, l’obbligo sarà valido fino al prossimo 15 giugno, salvo modifiche future. Potranno essere esentate da tale obbligo i cittadini over 50 per le quali il siero rappresenta un rischio per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate dal medico di medicina generale o dal medico vaccinatore.

Confermata la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado per il prossimo 10 gennaio. Secondo il nuovo decreto si andrà in dad alle scuole elementari con almeno due contagi tra i compagni di classe. In caso di positività di un solo studente le lezioni saranno svolte regolarmente. Mentre per le scuole medie e superiori la Dad scatta con quattro positivi. In caso di tre positivi le lezioni in aula potranno essere seguite solo dagli studenti vaccinati. Mentre in caso di 2 casi nelle scuole superiori è prevista l’autosorveglianza e l’obbligo di mascherina Ffp2.

La discussione ha poi affrontato anche l’estensione del Super Green pass ai luoghi di lavoro, ottenibile solo con la vaccinazione o la guarigione da Covid.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui