Gli effetti dei nuovi provvedimenti: il mercato settimanale a Siena sarà solo alimentare, verso l’annullamento di Santa Lucia del 13 dicembre

Arrivano le primi conseguenze a Siena dell’entrata in vigore della zona rossa e dell’emergenza Covid. Il mercato settimanale del capoluogo, ogni mercoledì, sarà solo per i banchi alimentari. Non sono dunque previsti spazi per le altre tipologie commerciali, compresi quelli relativi a fiori e piante che nella prima fase dopo il lock down avevano avuto invece il via libera. Sarà permessa, dall’8 dicembre in poi, la vendita degli Alberti di Natale.

Si va verso l’annullamento della fiera di Santa Lucia il 13 dicembre, così come è stato, del resto per il mercato nel Campo, previsto il 5 e 6 dicembre e rinviato dal Comune di Siena. E’ il preludio a un Natale “blindato”, secondo le norme anti Covid, anche se bisognerà capire l’andamento dell’emergenza per fare tutte le necessarie considerazioni, anche da parte dell’amministrazione comunale. Impossibile, per esempio, pensare al concerto o allo spettacolo in piazza del Campo per Capodanno.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui