La rocker senese darà vita a un concerto intimo nel suggestivo spazio della Fortezza Medicea di Siena

Gianna Nannini torna a casa. Il prossimo 17 luglio (inizio alle 21.30) la rocker senese sarà infatti protagonista del concerto speciale di Vivi Fortezza 2021, la manifestazione estiva che per il terzo anno consecutivo prenderà vita nella Fortezza Medicea di Siena. L’evento, organizzato dall’associazione Propositivo (Pro +) con il patrocinio del Comune di Siena, vedrà la Nannini esibirsi in una dimensione intima e inedita, accompagnata solamente da un pianista. 

La data rientra nel tour “PIANO FORTE E GIANNA NANNINI – La Differenza”, che toccherà alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia.

I biglietti saranno messi in vendita prossimamente. Per avere informazioni sulle modalità di acquisto, è possibile seguire gli aggiornamenti sui canali social di Vivi Fortezza.

L’ultimo album di Gianna Nannini, “La differenza” è uscito il 15 novembre 2019, proprio nei giorni del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, alla quale Gianna Nannini era presente nel 1989: «Dopo la caduta di quel muro, purtroppo ne sono nati molti altri, mentali, e con queste canzoni vorrei abbatterli. Ognuno ha la sua differenza, questo è il bello» ha affermato la rocker, fresca vincitrice del PREMIO TENCO 2019, che ha sempre cantato di libertà e uguaglianza.

“Ha fatto il suo intimidito esordio sanremese davanti al pianoforte nel glorioso Tenco ’76. Ma in brevissimo tempo, e in maniera impetuosa, si è affermata abbattendo le staccionate tra la canzone d’autore e il rock. Ha dimostrato in tutta Europa come non soltanto la lingua italiana potesse essere adatta a questo tipo di musica, come fosse possibile innestarvi linguaggi poetici e, soprattutto, come per la musica di spessore avessero scarso significato le barriere, le rigide definizioni e le separazioni stilistiche” è la motivazione con cui il Club Tenco ha annoverato Gianna Nannini tra i grandi artisti presenti nell’empireo della canzone d’autore italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui