Giovedì 4 marzo torna in scena ‘Teatro Home Made’, il format organizzato dal comune di Monteriggioni

La cultura non si ferma a Monteriggioni, dove è tutto pronto per alzare di nuovo il sipario di un palcoscenico multimediale.

In attesa della riaperura dal vivo dei teatri, la rassegna “In Chiostro” che prevede otto eventi che uniranno storia, teatro, musica e laboratori per bambini si prepara ad andare ‘in scena’ sul web.

Gli appuntamenti registrati nel Complesso monumentale di Abbadia Isola sono già disponibili in streaming da sabato 27 febbraio sul canale YouTube Monteriggioni Cultura e sulla Pagina Facebook Monteriggioni Turismo.

Il cartellone è organizzato dal Comune con la collaborazione di Monteriggioni AD1213 e della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus

Il prossimo giovedì 4 marzo, alle ore 21, “Hamlet – The Boardgame”, liberamente tratto da William Shakespeare, Carmelo Bene, Jules Laforgue, con l’attore Riccardo Goretti, aprirà “Home Made – Il teatro fatto a casa”, rassegna di tre appuntamenti curati da Spazio Teatrale all’Incontro.

Teatro Home Made

Format in cui la casa diventa un teatro, il ponte creativo per continuare a portare alle persone immagini, suoni, parole, emozioni e idee.

Tre interpreti, tre case diverse, tre luoghi privati che si aprono al pubblico che a sua volta segue da casa: Riccardo Goretti in Hommelette for Hamlet di J. Laforgue, Stefano Cenci in Cyrano de Bergerac di E. Rostand, Giorgio Rossi in Favole a casa – ciò ciò! Da autori vari.

Il progetto è realizzato con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Regione Toscana, nell’ambito di “Così remoti, così vicini – Nuove idee per un teatro a distanza”.

Francesca Bonelli Grisostomi
Scrivere sempre, scrivere nonostante, scrivere e basta. ᴄ̴ᴏ̴ɢ̴ɪ̴ᴛ̴ᴏ̴ sᴄʀɪʙᴏ ᴇʀɢᴏ sᴜᴍ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui