“Palio? Stiamo lavorando per creare un protocollo apposito”

A margine del consiglio comunale odierno, il sindaco di Siena Luigi De Mossi è intervenuto su alcuni dei temi più caldi del momento per la città, dal Palio a Mps, passando per la situazione legata all’aumento dei contagi: “Per quanto riguarda il Palio – afferma il sindaco – abbiamo mandato un emendamento al sottosegretario Molteni per vedere se possiamo avere un protocollo apposito. Faremo delle valutazioni affinché si possa svolgere quella che è una festa di popolo. Spero di poter avere delle risposte riguardo alla possibilità che ci sia questo protocollo, allo stesso tempo però dovremo tenere conto della situazione dei contagi”.

La salita dei contagi? Stasera in giunta ci riuniremo per prendere delle decisioni su eventuali restrizioni – continua De Mossi -. Voglio parlarne con tutti, anche se poi la decisione spetterà a me, ci sto riflettendo. Dovremo tenere conto di tante cose. Avevamo visto uno spiraglio di luce, adesso ci sono aspetti sanitari e psicologici, tornare indietro genera insicurezza e disperazione”

Mps? Non è un carrozzone – spiega De Mossi -. E’ stata una banca che ha dato tanto al territorio, dire che è un carrozzone è sbagliato. Ci sono state però delle scelte non condivisibili che hanno portato a questa situazione, gli ultimi trent’anni sono stati una sciagura, perchè la politica ci è entrata mani e piedi e sappiamo di quale politica stiamo parlando, con un unico orientamento. Resta il punto interrogativo di come possiamo dargli fiato. Ovviamente non possiamo più pensare che Siena possa esercitare sulla banca il controllo che aveva prima”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui