La spada del Covid pende sulla testa delle scuole

Ufficiale la decisione della quarantena dal prossimo lunedì 22 febbraio per un’altra classe della scuola Peruzzi di Siena, a seguito della messa in atto dei protocolli Covid.

In attesa delle comunicazioni della Asl, la scuola ha deciso di attuare la sospensione delle lezioni in presenza fino al 24 febbraio compreso, trasferendo in DaD la classe quinta che ha visto la presenza di almeno un caso positivo.

La dirigente scolastica ha inoltre raccomandato ai genitori e tutori degli alunni di controllare eventuali sintomi riconducibili al Covid-19 così da poter procedere con gli accertamenti relativi, qualora necessario.

Come avevamo anticipato questa mattina su Gazzetta di Siena, nonostante l’applicazione dei protocolli sanitari all’interno dei plessi scolastici, il virus e la sue varianti stanno dilagando a macchia d’olio fra i nostri studenti.

All’interno della città e in tutta la provincia senese le novità riguardo i nuovi casi sono in continuo aggiornamento, e come una spada di Damocle la minaccia di quarantene e chiusure ondeggia sulle scuole e i suoi studenti, nonostante la campagna vaccinale dedicata al settore scolastico proceda a ritmi serrati.

Francesca Bonelli Grisostomi
Scrivere sempre, scrivere nonostante, scrivere e basta. ᴄ̴ᴏ̴ɢ̴ɪ̴ᴛ̴ᴏ̴ sᴄʀɪʙᴏ ᴇʀɢᴏ sᴜᴍ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui