Caos nei drive through senesi: code lunghissime al centro di Vismederi a Montarioso

I dati riguardo la diffusione del Covid sono sempre più preoccupanti. Aumenta il numero dei tamponi eseguiti e a Siena sono circa 4mila le persone in quarantena.

Crescono i contagi e vanno in tilt i drive through senesi. Questa è la situazione di oggi, 28 dicembre, presso il centro di Vismederi a Montarioso.

Secondo quanto riportato dal presidente della Regione Eugenio Giani, nella giornata di ieri 27 dicembre, sono state emesse 60 mila prescrizioni per tampone. Mentre oggi il portale “prenotatampone” sta registrando un traffico di 600 persone al minuto.

“Le Aziende Sanitarie della Toscana negli ultimi giorni hanno dovuto fronteggiare una richiesta di tamponi molto rilevante, conseguenza anche del diffuso ricorso ai test antigenici in occasione delle festività da confermare con tampone – prosegue Giani -. Ciò ha provocato un effetto a catena in tutta Italia e quindi anche in Toscana nonostante l’incremento degli appuntamenti e l’adozione di tutte le risposte possibili con il maggior numero di risorse disponibili – conclude -. Le Aziende Sanitarie stanno provvedendo al rafforzamento dei test e del tracciamento”.

Le Aziende Sanitarie stanno provvedendo al rafforzamento dei test e del tracciamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui