Policlinico

I dati del Policlinico Santa Maria alle Scotte: tre ingressi e sei dimissioni nell’area Covid

Sono 63 i pazienti Covid ricoverati nell’area apposita del policlinico Le Scotte di Siena. Di questi 63, secondo il bollettino diffuso dall’azienda, 11 in terapia intensiva e 12 con assistenza respiratoria tramite casco.

Per la disposizione ricovero dei pazienti, il policlinico spiega che 60 si trovano in area Covid, 3 in Area dipartimentale-Medicina interna. Rispetto a ieri si registrano 3ingressi, 6 dimissioni e 2 decessi. Il Santa Maria alle Scotte ricorda che “i decessi riguardano pazienti ricoverati in area Covid ma devono essere validati come morte per Covid-19 dall’Istituto Superiore di Sanità e il dato finale, verificato e cumulativo sui decessi per Coronavirus, viene successivamente comunicato nel bollettino regionale”.

Provenienza dei pazienti, infine, vede: Area senese: 20; Alta Valdelsa: 24; Valdichiana senese: 10; Amiata/Val d’Orcia: 2; Grosseto 1; Pistoia 1; Perugia: 1; Prato: 1; Firenze: 1; Arezzo: 1; Valdichiana aretina: 1.

Alessandro Lorenzini
Da bambino c’è chi sogna di fare l’astronauta, il calciatore, il pompiere. Io sognavo di fare il giornalista, forse influenzato dalle mie letture, dalle mie canzoni, da qualche film visto al cinema o in tv. Fra mille difficoltà sto provando a portare avanti il mio sogno, con trasparenza e umiltà, mettendoci la faccia (e la firma). Sono nato e vivo a Siena, in una città problematica, ma magica, che ti scaccia e ti abbraccia, che ti allontana e ti spinge a tornare, come una sorta di elastico, in un legame comunque inscindibile per sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui