Sospesa la didattica in presenza da domani fino al 31 ottobre: la decisione del dirigente scolastico. Chiusura del San Giovanni Bosco a Colle val d’Elsa per l’applicazione dei protocolli anti Covid

Dopo l’evoluzione dell’emergenza sanitaria, con alcune classi che sono state messe in quarantena nella giornata di oggi, è arrivata la decisione del dirigente scolastico: chiusura della didattica in presenza all’istituto San Giovanni Bosco di Colle val d’Elsa. In sostanza l’istituto chiude da domani fino al 31 ottobre, quindi di fatto fino al 2 novembre.

Lo ha deciso il dirigente scolastico Marco Parri che ha inviato una comunicazione urgente alle famiglie. “Da domani la didattica sarà svolta solo a distanza per tutte le classi, da domani e per tutta la settimana che va dal 26 al 31 ottobre”.

La decisione è stata presa a seguito “dell’evoluzione della situazione epidemiologica, in attesa dell’ordinanza del sindaco di Colle Val d’Elsa”. Soprattutto nel territorio di Colle val d’Elsa e dintorni, il contagio da Covid sta facendo registrare dati in crescita.

Alessandro Lorenzini
Da bambino c’è chi sogna di fare l’astronauta, il calciatore, il pompiere. Io sognavo di fare il giornalista, forse influenzato dalle mie letture, dalle mie canzoni, da qualche film visto al cinema o in tv. Fra mille difficoltà sto provando a portare avanti il mio sogno, con trasparenza e umiltà, mettendoci la faccia (e la firma). Sono nato e vivo a Siena, in una città problematica, ma magica, che ti scaccia e ti abbraccia, che ti allontana e ti spinge a tornare, come una sorta di elastico, in un legame comunque inscindibile per sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui