Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti: “Turisti contagiati, il trasferimento nelle loro abitazioni sarebbe positivo per tutti”

Otto dei dieci positivi al Covid 19 a Castellina in Chianti sono turisti che sono arrivati dalla Lombardia. Per questo il sindaco Marcello Bonechi vorrebbe avere la possibilità di “rimandarli con ambulanze nelle proprie abitazioni, sarebbe utile per tutti. La struttura ricettiva dove soggiornano in questo momento è impegnata anche per ricevere altri turisti dopo la sanificazione adeguata, al momento è occupata solo da queste persone, quindi il problema è circoscritto”. Gli altri membri della comitiva che sono risultati negativi al tampone hanno già fatto rientro in Lombardia.

“Relativamente alla diffusione del Covid19 – aggiunge Boenchi- non si evidenziano casi di positività nel nostro territorio. Si conferma che le dieci persone contagiate non avvertono particolari sintomi, stanno bene e sono costantemente monitorate e controllate nel pieno rispetto dei protocolli in essere. Vengono altresì loro garantiti quotidianamente i servizi e l’assistenza necessaria. Al riguardo faccio presente che è doveroso da parte del Comune tenere informata la cittadinanza circa la situazione della diffusione del virus; allo stesso tempo invito tutti a fare riferimento solo ed esclusivamente alle notizie ufficiali diffuse dai canali istituzionali, raccomandando di non divulgare notizie non attendibili che possono creare falsi allarmismi, ledere la privacy e non giovano alla dignità delle persone. Confido nella massima collaborazione da parte di tutti”.

“A tutte queste persone – conclude -, che fortunatamente stanno bene, rinnovo i miei migliori auguri per una pronta guarigione e mi rammarico per il fatto che per alcuni di loro quello che doveva essere un bel periodo di vacanza nel nostro incantevole territorio, si sia trasformato in una spiacevole esperienza. L’amministrazione Comunale resta naturalmente a disposizione per tutte le necessità delle persone che attualmente si trovano in isolamento domiciliare nel nostro Comune”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui