Il primo cittadino: “Palio? Domani incontro con prefetto e questore, nel pomeriggio decisione in Consiglio comunale”

“Qui al Palasport Mens Sana ho trovato puntualità, professionalità, grande attenzione e un’organizzazione ottima e funzionale”. Il sindaco Luigi De Mossi si è vaccinato conto il Covid e, nell’occasione, ha commentato entusiasta il lavoro di chi, da più di un anno schierato in prima linea, combatte contro il virus Covid-19 a Siena. “Sono orgoglioso dei nostri sanitari, degli infermieri e, più in generale, dell’organizzazione amministrativa: hanno fatto e stanno continuando a fare davvero un grande lavoro”.

Il ritorno alla normalità si sta affacciando timido. Cosa ci dobbiamo aspettare per l’estate senese?Il Palio – ha detto il primo cittadino – è divisivo per definizione. C’è chi sostiene che sia opportuno rinviarlo: ovviamente le nostre date sono il 2 luglio e il 16 agosto però, in condizioni eccezionali come questa, possiamo pensarci sopra. Domani mattina incontrerò il prefetto e il questore: parleremo proprio di questo, valutando insieme tutti i problemi. Se non ci sarà la possibilità di poter fare il Palio annulleremo tutto e valuteremo l’eventualità di aprire una finestra alternativa. Il Palio – ha continuato De Mossi – è una festa di popolo e, proprio per questo, penso che sia un’occasione in cui le persone debbano avere quella libertà di movimento che in questo momento ci è preclusa”.

Il Palio sarà il tema centrale anche del Consiglio comunale indetto per la giornata di domani: “Valuteremo quali possono essere le soluzioni anche sulla base dell’esito della riunione con il prefetto e il questore. Le soluzione che troveremo non saranno politiche ma legate solamente alla nostra festa principale”.

Le parole del sindaco Luigi De Mossi

https://youtu.be/94ea1ai7IJw

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui