Il dg Naldini: “Massimo impegno e determinazione per onorare al meglio la maglia del Costone: questo il messaggio alla squadra”

Sta per iniziare la seconda parte di stagione per la Vismederi Costone, che il 25 aprile scenderà sul parquet di Pisa per la prima delle sfide della Poule A, secondo il calendario provvisorio stilato per la Serie C Silver.

I gialloverdi non hanno niente da perdere, gran parte del campionato è stato purtroppo compromesso dai contagi Covid e dalle conseguenti quarantene. Una situazione, quella vissuta dal Costone, che ha abbattuto i buoni propositi della Società, rincarata dalle sconfitte rocambolesche come la gara interna con Laurenziana o il derby senese con la Mens Sana.

Ormai quel che è stato è stato – afferma con estrema concretezza il dg Andrea Naldini – adesso dobbiamo assolutamente impegnarci al massimo in questa seconda parte della stagione cercando di ottenere più successi possibili. Non sarà facile in quanto le nuove avversarie, Fucecchio, Carrara, ma soprattutto Pisa sono formazioni di tutto rispetto. Dovremo cercare di giocare ogni partita senza pensare troppo alla classifica che ci vede partire con 0 punti”.

“Il fatto di non giocarci la permanenza in C Silver da una parte ci tranquillizza, ma dall’altra non ci pone nessun limite – prosegue Naldini –. Il messaggio che abbiamo mandato alla squadra è ben chiaro: massimo impegno e determinazione, per onorare nel migliore dei modi la maglia del Costone, poi staremo a vedere. Raggiungere i play-off è un obiettivo assai difficile partendo dal fondo, però tutti quanti abbiamo il dovere di provarci con tutti i mezzi a disposizione”.

Contiamo vivamente – conclude infine il dg del Costone – sulla serietà di tutti i componenti del gruppo, taluni di loro sono anche dei professionisti che dovranno dimostrare di che panni possono e sanno vestirsi”.

Il calendario Poule A prevede sei partite stringate, che potrebbero riservare sorprese per la Vismederi, che dovrà fare i conti anche con gli infortuni, come quello di Vithor Juliatto, che la scorsa domenica ha dovuto abbandonare il campo contro la Laurenziana a causa di un forte dolore al ginocchio sinistro. Per il giocatore la macchina organizzativa sanitaria è già entrata in funzione, così da poter fare tutti gli accertamenti del caso alla neomedica. Ma anche Luigi Bruttini, capitano già costretto all’assenza dal campo causa Covid, lamenta problemi muscolari. Pare che nel suo caso non dovrebbero comunque impedirgli la possibilità di guidare la squadra sabato prossimo contro Pisa.

Il viaggio in Poule A della Vismederi, come anticipato, inizierà sabato 25 aprile in trasferta a Pisa – l’altra capolista assieme a Quarrata – per poi proseguire il 2 maggio, in casa contro Carrara. La domenica successiva la compagine gialloverde sarà a Fucecchio, per poi lasciare spazio al girone di ritorno. Il 16 maggio si torna a Pisa, il 23 in trasferta a Carrara e il 30, in casa con Fucecchio, si chiudono definitivamente i giochi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui