La seconda partita del trofeo toscano è contro Laurenziana

Dopo un’inizio col botto che ha visto Vismederi Costone trionfare di misura contro Prato per 84-46, la squadra nostrana torna in campo per la seconda sfida di Coppa Toscana. Questa volta i gialloverdi dovranno confrontarsi con Laurenziana; durante la scorsa stagione le due formazioni si sono incontrate due volte nel campionato di C Silver ottenendo una vittoria ciascuna. L’appuntamento è quindi per domani, domenica 18 settembre, alle 18.30 al PalaValenti di Firenze. Partita visibile in chiaro su YouTube, nel canale del Costone che trasmetterà la partita in diretta.

David Fattorini, ha espresso i suoi timori per la partita che i suoi dovranno affrontare: “Ci aspetta un’altra partita tosta. Il nostro obiettivo, come nella partita con Prato, è quello di capire a che punto siamo nella preparazione. Dovremo sfruttare le due partite di Coppa che rimangono per migliorare il ritmo gara, testare gli schemi e in tutto ciò provare a non sfigurare”.

Partita resa ancora più ostica dall’assenza di membri importanti per la squadra, costretti in infermeria: “Rispetto alla prima giornata, dove avevamo già svariate assenze, ora la situazione infortuni è addirittura peggiorata. Mancherà Juliatto, ma già si sapeva, che sta ancora recuperando dal brutto infortunio della scorsa stagione. Saranno ancora assenti Terrosi, Ceccarelli e Silveira che non hanno superato i rispettivi problemi. In più, durante la settimana si è fermato anche Luigi Bruttini, per una noia al piede”.

“Sarà un’occasione in più – conclude il coach senese – per mettere alla prova i nostri tanti giovani. Ragazzi come Ricci e Picchi, ma anche Speri e De Martino avranno la possibilità di far vedere di voler e poter stare a questo livello con la prima squadra”.

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui