Coach Fattorini: “Sarà una partita difficilissima”

“Una partita difficilissima”, è così, senza troppi giri di parole, che coach David Fattorini sceglie di presentare la partita di mercoledì sera tra Vismederi Costone e Boldrini Selleria Fucecchio.

Fucecchio all’inizio del campionato era data come una delle grandi favorite alla vittoria finale, se non come la grande favorita, ma al momento naviga nelle acque di metà classifica. Al momento 6º, Fucecchio, non ha giocato le ultime due partite a causa di una positività al covid: la squadra Fiorentina non vince ormai da un mese. Infatti, prima dello stop forzato, la Boldrini Selleria era andata incontro a due (le prime del suo campionato) sconfitte consecutive: prima con Valdera in casa e, poi, sul difficile campo di Altopascio.

Sono una squadra temibile – prosegue David Fattorini -, non a caso i pronostici la davano tra le prime formazioni del campionato”. Sul tipo di partita che si aspetta il tecnico è chiaro: “Parliamo di un gruppo che riesce a mixare alla grande esperienza e gioventù, talento e fisicità, grande circolazione di palla ed un’ottima fase difensiva”.

Per il Costone, in campo il giorno dell’Immacolata, inizia una settimana che terminerà con derby di domenica 12 con la Mens Sana.

“Al momento non ci pensiamo, – dice Fattorini – sappiamo che dobbiamo lavorare giorno dopo giorno e per noi, al momento, quella con Fucecchio è la partita più importante. Al momento, gli unici a cui dobbiamo pensare siamo noi stessi”.

Tornando alla sfida di domani, il tecnico della Piaggia aggiunge: “Noi saremo reduci da una partita giocata appena due giorni prima, mentre loro vengono da due turni di stop”. Infine, l’allenatore gialloverde conclude parlando degli infortunati: “Siamo molto ottimisti per la presenza di Niccolò Franceschini, mentre Mencherini è ancora sotto osservazione. Speriamo che cambi qualcosa ma probabilmente non sarà della partita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui