Coach Meoni ha ruotato sul parquet le dodici giocatrici a disposizione, tutte andate a referto

ADPF COSTONE SIENA: Bonaccini 7, Sardelli 6, Barbucci 2, Dragoni 21, Pierucci 7, Renzoni 2, Rinaldi 5, Sposato 7, Sabia 4, Nanni 10, Posta 6, Pastorelli 5. All. Meoni

FLORENCE FIRENZE: Casiglia 9, Monti 3, Ciantelli 6, Mascio 14, Consumi, Santulli 4, Foschi 2, Navarra, Colantoni. All. Brienza

ARBITRI: Pierallini e Signori

PARZIALI: 19-8, 41-22, 65-27, 82-38

Partita a senso unico quella disputata al PalaOrlandi dove sono andate in scena le donne del Costone che nella 1^ giornata di Campionato hanno superato agilmente le avversarie storiche della Florence Firenze.

Le ospiti, che lamentavano alcune assenze, sono apparse molto deboli; inoltre al 12’ l’esperta Ciantelli ha dovuto lasciare il campo per un infortunio alla caviglia, ma a quel punto la gara aveva già preso un andamento tutto di marca bianconera, con le giocatrici viola inermi di fronte alle giocate fantasiose delle ragazze di coach Meoni che al 4’ viaggiavano già sul punteggio di 11-0. Si dovrà attendere l’8’ per annotare il primo canestro delle fiorentine che negli ultimi 120” si svegliano dal torpore segnando 8 punti. Prima frazione comunque nettamente ad appannaggio delle senesi, così come del resto il 2° quarto e squadre al riposo distanziate di 19 lunghezze.

La forbice si allarga ulteriormente nella seconda parte della gara, dove il Costone per nulla mosso a compassione, si porta prepotentemente sul 52-23 del 25’, grazie alla bomba di Sposato, per proseguire poi nella sua marcia vincente raggiungendo il massimo vantaggio al 38’ (80-35). Via libera dunque, anche nella prima parte della gara, alle giovani del vivaio costoniano, con il debutto in serie B di Sara Rinaldi, classe 2006, e Sofia Posta classe 2004, entrambe con doti tecniche notevoli e tanto carattere da vendere. Il tecnico senese ha così potuto utilizzare l’organico a disposizione con le 12 effettive che sono andate tutte quante a referto. Miglior modo per iniziare la stagione non poteva esserci.

R.R.   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui