Hanno vinto due corse a testa

Un bella giornata di corse oggi a Monteroni d’Arbia. Le cinque corse in programma hanno avuto uno svolgimento lineare, tranne alcune cadute senza conseguenze. Il mossiere era l’ex fantino Angelo Depau.

Da segnalare le due vittorie di giornata per Salvo Vicino che quest’anno è approdato alla scuderia di Valter Pusceddu dopo che lo scorso anno era da Massimo Milani. Ha vinto la seconda corsa del mattino con Abbaidda de Sedini precedendo Vento Fresco con Alessio Giannetti e Afrofrac con Dino Pes. L’altra vittoria di Salvo Vicino è stata ottenuta con Ultimo Baio (cavallo che vedremo probabilmente a Ferrara) davanti ad Alessandro Cersosimo con Ziculitth e ad Alessandro Chiti con Curiossa.

Nelle due delle tre corse del pomeriggio, segnaliamo le due vittorie per Stefano Piras detto Scangeo che nella prima corsa del pomeriggio è caduto da Cupido Mio rialzandosi subito. La prima vittoria di Scangeo è stata ottenuta in rimonta nella seconda corsa del pomeriggio con Vandà (altro cavallo che potrebbe essere a Ferrara) davanti a Brigadora con Massimo Columbu e ad Astoriux con Carlo Sanna. In questa corsa da segnalare la caduta senza conseguenze di Nino Manca da Cometa Boreale. L’altra vittoria è stata ottenuta nella corsa successiva (l’ultima della giornata) con il grigio Zeniossu (cavallo vincitore lo scorso anno al Memorial Favari a Legnano) davanti ad Arraju con Salvo Vicino e a Un Sogno con Luca Boldrini.

Nella prima corsa della mattinata bel successo in rimonta per Federico Guglielmi detto Tamuré con Diamante Sauro. Al secondo posto Denise Beauty con Antonio Mula, terzo Francesco Caria con Don Peppe di Gavoi.

Il prossimo appuntamento con le corse a pelo è previsto (meteo permettendo) per martedì prossimo alla pista di Mociano.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui