Antonio Siri e Stefano Piras in grande forma

E’ sembrata quasi una domenica usuale di corse. Non fosse per gli ingressi limitati e che, alle 19, non c’è stata l’ansia di sapere chi fosse uscito a sorte, pareva una giornata di corse quasi normale. Tanti i cavalli, tutti i fantini, sole che non ci ha lasciati un minuto e batterie agguerrite. Tante note positive, a partire dai fantini, big motivati anche se non primi al palo: Bartoletti, Sanna e Zedde come sempre.

Jonathan Bartoletti ha un mordente in più, esuberante come in tutte le uscite nella stagione in corso. Lui e il nipote Niccolò Francesconi, alla sua seconda presenza nella Buca dopo l’esordio dello scorso anno, si alternano e montano praticamente in tutte le batterie del pomeriggio. Molto bene anche Adrian Topalli, corre, vince e sbattaglia, in tutte le batterie. Bella la prestazione subito nella prima, su Aiò Su Nanni, cavallo giovane ma con un gran motore. Fra i cavalli ci è piaciuto anche Vitzichesu, secondo dietro a Ziculith, ma ha corso bene, un cavallo che ci piacerebbe vedere anche in Piazza del Campo. Molto bene anche Alessio Migheli che si aggiudica il Memorial Andrea Mari montando Vicky Fortuna, un cavallo che sembra migliorare sempre di più, è stata una delle batterie più combattute. Ci è piaciuto molto anche Antonio Mula, ha corso con determinazione e grinta, è andato vicino alla vittoria ma per lui ieri era più difficile degli altri. Bravo Mattia Chiavassa, sono andati bene anche i suoi cavalli Unaltaluna e Farfadet Du Pecos. E’ riuscito a calibrare bene la preparazione dell’ippodromo con quella della provincia. Fra i Cavalli altre tre conferme: Tiepolo, bellissimo e rinvigorito, Qui Pro Quo, infinito e Red Riu. Tre soggetti da cui ripartire per un eventuale Palio di luglio o settembre. Grande doppietta per la scuderia Muzzi che arriva prima al palo con Ubert Spy e Audace da Clodia, due cavalli con un grande motore. Ed ora veniamo ai migliori, le batterie più belle e meglio interpretate della giornata. Antonio Siri su Zavidora, nella quinta batteria, confermando il suo ottimo momento di forma, e Stefano Piras su Aurus, un cavallo imponente e più che positivo, che ha lottato con Valter Pusceddu fino al palo; i migliori della giornata.

Non è mancato il solito tran tran delle drigenze di Fucecchio ai van dei fantini; catalizzatore dell’attenzione è stato, oltre alle corse, un Gavino Sanna in veste di proprietario, sereno e riposato e sempre più determinato a ripartire. L’altro divino della Buca assente in corsa, Silvano Mulas, è comunque riuscito a far parlare di sé raggiungendo, proprio ieri, le mille vittorie in pista. Segnali di una forma strepitosa che strizzano l’occhio a Fucecchio, ma non solo.

Questa sera alle 22 su Gazzetta di Siena (www.gazzettadisiena.it e profilo Fb Gazzetta di Siena) uno speciale con voci e volti dalla Buca.

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui