Dopo mesi di contagi zero, c’è un nuovo caso di Coronavirus a Castelnuovo Berardenga. Il sindaco Nepi: “La persona interessata sta bene e gli auguriamo un pronta guarigione”

C’è un nuovo caso positivo al Coronavirus a Castelnuovo Berardenga. A comunicarlo, è il sindaco Fabrizio Nepi che, tramite una nota sul suo profilo Facebook, fa sapere di averne avuto notizia dall’azienda sanitaria.

“Dopo mesi di contagi zero, l’Azienda Sanitaria ci ha comunicato questa mattina una nuova positività al Covid-19 nel nostro Comune.

La persona interessata sta bene e gli auguriamo un pronta guarigione.

Come sempre, i professionisti del dipartimento di igiene pubblica si sono attivati per la mappatura epidemiologica e le conseguenti ed eventuali ordinanze di isolamento – continua Nepi – Il Comune ha predisposto come nei casi passati il servizio di Protezione Civile per il supporto alla famiglia.

Dobbiamo continuare ad aver un atteggiando responsabile e prudente, con la consapevolezza che il virus non è scomparso, è a tutt’oggi presente ed al momento non esiste né cura né vaccino.

Ricordiamoci sempre di:

  • Indossare la mascherina se a contatto con altre persone e sopratutto negli spazi chiusi.
  • Mantenere la distanza di un metro da altre persone
  • Igiene delle mani, lavandosele o igienizzandole frequentemente.

Non vanifichiamo gli enormi sacrifici fatti in questi ultimi mesi con comportamenti irresponsabili”.

1 commento

  1. Sapere la zona è la miglior prevenzione, non capisco perché non si può dire dove si trova nel comune questo poveretto. Questo non e violazione della privacy, ma prevensione efficace piu di ogni altra cosa. Il comune e molto grande e un conto se si trova a vagliagli o a casetta o pancole o nel paese cast.brga. Io, fosse un mio caso, lo direi a chiara voce per proteggere gli altri .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui