La situazione dei contagi da coronavirus: i dati della Asl Toscana Sud Est

La situazione dalle ore 14 del giorno 23 settembre alle ore 14 del giorno 24 settembre 2020 relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nella Asl Toscana sud est evidenzia 23 nuovi casi. In provincia di Siena si registrano 5 nuovi casi: Comune di sorveglianza Siena: uomo di 21 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato da altra regione, sintomatico; donna di 24 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica. Comune di sorveglianza Radicondoli: donna di 71 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrata da altra regione; uomo di 74 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato da altra regione; Comune di sorveglianza Sovicille: uomo di 67 anni già in isolamento domiciliare, esito da screening preoperatorio, rientrato da altra regione, asintomatico.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 46 contatti per i casi di Arezzo, 0 contatti per i casi di Grosseto, 11 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 1.902 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 10 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 12 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.818 tamponi.

Alessandro Lorenzini
Da bambino c’è chi sogna di fare l’astronauta, il calciatore, il pompiere. Io sognavo di fare il giornalista, forse influenzato dalle mie letture, dalle mie canzoni, da qualche film visto al cinema o in tv. Fra mille difficoltà sto provando a portare avanti il mio sogno, con trasparenza e umiltà, mettendoci la faccia (e la firma). Sono nato e vivo a Siena, in una città problematica, ma magica, che ti scaccia e ti abbraccia, che ti allontana e ti spinge a tornare, come una sorta di elastico, in un legame comunque inscindibile per sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui