Alessandro Donati: “Non è tutto passato, è necessario mantenere le distanze e indossare la mascherina”

Dopo la notizia di un caso positivo al Coronavirus nel comune di Colle Val d’Elsa il sindaco Alessandro Donati interviene per sensibilizzare i cittadini a non abbassare la guardia. Ecco cosa scrive

“Come tutti avranno letto sui giornali, improvvisamente anche Colle ritorna ad essere sede di una positività al COVID-19.

Si tratta di una ragazza diciannovenne ritornata da una vacanza a Corfù (Grecia).

Non è l’unica ad aver contratto il virus in quell’isola che è meta di giovani e giovanissimi al pari di altre località del Mediterraneo che ospitano soprattutto la “movida” estiva (Croazia, Baleari, Malta etc.).

Nel bollettino ASL di ieri è riportato che altri due coetanei hanno subito il contagio nella stessa località di vacanza.
Questo caso, dopo due mesi dall’ultimo registrato in città, ci deve far riflettere sul fatto che non è tutto passato e che non ci siamo lasciati alle spalle definitivamente il rischio di chiusure e quarantene collettive.

Un nuovo “lock down” sarebbe il colpo di grazia per la nostra economia.

Quindi proprio ora che stiamo ritornando alla vita normale più che mai è necessario rispettare le distanze e indossare la mascherina. Sempre.

Non costa niente averla con sé (anche all’aperto) ed usarla in caso di necessità: nei negozi, nei bar e ristoranti, negli uffici, nei contatti con altre persone.

È fondamentale per limitare la diffusione del virus e per ricordarci che ancora per alcuni mesi, fino a quando non ci sarà un vaccino sicuro per tutti, dovremo convivere con un nemico invisibile ed aggressivo soprattutto per i nostri genitori e i nostri nonni.

Le mascherine sono ancora distribuite gratuitamente presso la Pubblica Assistenza, la Misericordia e la Protezione Civile quindi non ci sono scuse per rimanere senza.

Auguro a tutti un buon Ferragosto e delle ferie serene e in sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui