Il primo cittadino parla dell’emergenza Covid nel territorio del suo comune

Tre classi in quarantena, due al Liceo Volta e una al Liceo delle Scienze Umane, per altrettanti casi risultati positivi al coronavirus. In tutto un centinaio di persone tra alunni e professori che sono in isolamento domiciliare. E’ questa la situazione attuale nel comune di Colle Val d’Elsa fotografata dal sindaco Alessandro Donati, che la definisce comunque “sotto controllo”.

“La situazione qui è relativamente tranquilla – dice il primo cittadino colligiano -, nel senso che c’è un limitato numero di casi, ma non bisogna mai abbassare la guardia. Anche perchè per ogni studente positivo c’è una classe intera che va in quarantena, così come gli insegnanti che gravitano in quella classe.

Bisogna sempre monitorare, non tanto all’interno degli istituti dove le regole sono rispettate, ma soprattutto nelle fasi, diciamo così intermedie, cioè quando i ragazzi prendono il bus e all’interno dei mezzi di trasporto. Sappiamo che questo è il momento più critico, anche se l’azienda di trasporti Tiemme, insieme alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile assicurano un’attenta vigilanza. E posso assicurare che la situazione è tutt’altro che fuori controllo, come potrebbe all’apparenza sembrare”

L’intervista completa al sindaco Donati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui