Coppa Italia Eccellenza
Oggi il ritorno del primo turno di coppa

Dalle 15.00 alle 20.00 tutte e 4 le senesi oggi in campo per il ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza, è derby tra Colligiana e Mazzola-Valdarbia

La stagione per le 4 senesi impegnate nella massima categoria regionale era iniziata domenica 4 settembre, quando si giocò l’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza, oggi le gare di ritorno per accedere al secondo turno.

Colligiana – Mazzola Valdarbia – ore 15.00 stadio Gino Manni

Allo Stadio Gino Manni di Colle di Val d’Elsa va in scena il derby senese tra Colligiana e Mazzola Valdarbia, tra le 3 partite quella con il risultato più aperto visto che l’andata era terminata 1 a 1 con le reti di Imbrenda e Donati.
Terna: Mattia Ricotta Siena, coad. da Daniele Vicari Lucca Francesco Cerino Lucca

Castiglionese – Sinalunghese – ore 18.00 stadio comunale Faralli

Tra Castiglionese e Sinalunghese la partita è sentita quasi come un derby. L’andata fu particolarmente felice per i rossoblu che travolsero i viola per 6 a 2, con le reti di tanti Juniores e una prestazione favorevole da parte di tutta la squadra. La Castiglionese, che vide assente l’ex Redi, tenne testa fino al 20esimo della ripresa con la doppietta di Falomi per poi capitolare sotto le reti di Corsi, Papini, Bardelli, Raimo e la doppietta di Piccardi. Oggi il passaggio del turno sembra già scritto ma gli ex Redi, Menchetti e mister Fani faranno di tutto per regalare ai locali una prestazione degna di nota.
Terna: Guglielmo Giannini Pontedera, coad. da Vittorio Poggipolini Empoli Giulia Cipriani Firenze

Chiantigiana – Montespertoli – ore 20.00 stadio comunale di Gaiole in Chianti

La Chiantigiana deve ribaltare il 3 a 2 (Del Pela x2, Maltomini – Cioni x2) dell’andata con l’inizio di stagione che è decisamente sfavorevole. Le due sconfitte nelle prime due giornate di campionato hanno portato il tecnico Matteo Baiocchi a consegnare le dimissioni nella giornata di ieri. La panchina di quest’oggi che verrà affidata al tecnico della Juniores Ruggero Romboli a guidare la squadra al passaggio del turno. Per il futuro tutto da valutare, la Chiantigiana osserverà un turno di riposo e avrà quindi più tempo per trovare il “vero” sostituto di Baiocchi (è stato fatto un sondaggio con Giacomo Chini, ma senza successo per ora).
Terna: Niccolo’ Rinaldi Empoli, coad. da Enea Furiesi Empoli Michele Napolano Empoli


Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui