Presenti tutte le dirigenze delle 17 Contrade

Ieri, nella Contrada della Selva, si è svolto il tradizionale Ricevimento delle Autorità. Presenti tutte le Autorità cittadine con il Sindaco Nicoletta Fabio (che ha consegnato i talleri al Priore Benedetta Mocenni) e le dirigenze di tutte le altre 16 Contrade. Presente anche Giovanni Atzeni, alla prima uscita ufficiale dopo l’infortunio in occasione Palio dell’Assunta.

“Le contrade rappresentano la Città e sono una palestra di democrazia. Io rivendico i valori civili e di solidarietà delle contrade. Le contrade non sono tappezzeria e non sono un elemento collocato nel paesaggio. Il Palio non è una sfilata in calzamaglia ma è vita ed è una festa di popolo vera e autentica- ha affermato il Priore Benedetta Mocenni-.

E’ intervenuta anche il Sindaco Nicoletta Fabio: “E’ un momento che si devono godere quelli che sono stati protagonisti. E’ un momento di festa, condiviso e per il quale nessun senese prova dell’indifferenza. Ho un legame familiare (il padre era contradaiolo della Selva n.d.r) che mi lega alla contrada non potrò mai dimenticare che la prima ghiandina da me estratta è stata proprio quella della Selva“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui