Il sindaco di Buonconvento Riccardo Conti ospite della puntata settimanale di “Primo Cittadino”

“Stiamo fremendo nell’attesa di questo evento, il primo che arriva al termine di un periodo complesso e che che viviamo come una fiduciosa ripartenza”.

Il sindaco di Buonconvento Riccardo Conti, ospite di Gazzetta di Siena nella puntata settimanale con “Primo Cittadino“, parla così della quinta edizione di Nova Eroica, che si svolgerà in Valdarbia il 17 e 18 luglio con un programma studiato per ciclisti di ogni tipo ed età. Un appuntamento che offre la possibilità di scoprire il territorio di uno dei borghi più belli d’Italia attraverso lo sport, la musica e l’enogastronomia.

“Il nostro comune – prosegue il sindaco – da oltre un mese è Covid free e c’è nella popolazione una grande voglia e un grande entusiasmo. Abbiamo avuto un momento difficile a metà aprile con un numero importante di contagi, alcuni dei nostri concittadini hanno avuto sintomi piuttosto pesanti, altri hanno impiegato molto a negativizzarsi. Ne siamo usciti con dignità e grazie alla sinergia tra cittadini, amministrazione e volontariato. Ora c’è tanta voglia di guardare avanti, confidando che la campagna vaccinale prosegua senza intoppi.

Una ripartenza – aggiunge Conti – mirata alla promozione del territorio attraverso quella che è la nostra potenzialità, cioè il territorio stesso. Siamo uno dei borghi più belli d’Italia, abbiamo tante ricchezze che provengono dalla nostra terra, ci sono tante piccole sinergie che abbiamo attivato, abbiamo il Museo della Mezzadria che ci riporta alle nostre origini, il Museo di Arte Sacra che contiene tante opere importanti, molti eventi satellite che riempiranno il cartellone estivo.

Oltre a Nova Eroica – conclude il sindaco -, sempre nell’ottica della valorizzazione del territorio, puntiamo sulla Sagra della Valdarbia, che per noi è un momento importante, così come lo è il Francigena Film Festival“.

L’intervista completa di Riccardo Conti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui